Il trucco per la pelle chiara deve essere perfetto, altrimenti non si riuscirà mai a valorizzare l’incarnato in stile porcellana.

La pelle chiara, specialmente quando è simile alla porcellana, è il sogno di tutte le donne. Rispetto all’incarnato scuro è molto più sensibile e necessita di un makeup ad hoc. Soltanto in questo modo, infatti, si riuscirà a valorizzarla al meglio: vediamo il trucco per pelle chiara adatto ad ogni colore degli occhi.

Trucco pelle chiara: come valorizzarla al meglio?

Quando si ha la pelle chiara, così come la scura, serve un makeup ad hoc per valorizzarla al meglio. Oltre all’incarnato, però, bisogna prendere in considerazione anche il colore dei capelli e quello degli occhi. Soltanto mettendo insieme questi tre elementi si può ottenere un effetto wow. Innanzitutto, quando l’epidermide è simile alla porcellana è preferibile scegliere un trucco leggero e naturale, puntando tutto sulla luminosità. Le tonalità nude sono perfette per gli ombretti, mentre sulla bocca si può osare anche con un rossetto rosso fuoco.

Un trucco trucco pelle chiara e capelli scuri, ad esempio, impone di preparare una base estremamente leggera. Il fondotinta non deve mai essere più scuro dell’incarnato, ma il più simile possibile al proprio colorito. Per l’ombretto, potete scegliere tra diverse tonalità: rosa, pesca, caramello, oro o argento. Via libera anche per tutte le sfumature metallizzate. Bocciati, invece, i colori scuri. Per esaltare al massimo lo sguardo, una linea decisa di eye liner o matita è d’obbligo. Infine, un tocco di mascara (va bene anche di colore marrone), uno di blush (rosato e luminoso) e una passata di rossetto rosso. Se non siete pratiche, prendete spunto dai makeup della bellissima Dita Vin Teese.

Trucco pelle chiara e occhi azzurri/verdi/scuri

Un trucco pelle chiara e occhi azzurri davvero so cool prevede una base neutra, magari con un fondotinta leggermente cipriato, e con un ombretto occhi sulle tonalità del beige o del marrone chiaro. Per un effetto naturale ed estremamente delicato, evitate la matita e puntate tutto sul mascara. Il blush è concesso, a patto che sia rosa pastello, mentre per il rossetto il top è un bel fucsia. Se non volete osare, optate per un lip gloss nude.

Volendo, potete replicare questo makeup anche per un trucco pelle chiara e occhi verdi. Magari, scegliete un ombretto diverso, sulle tonalità del rosa, e lasciare le labbra al naturale, con un lip gloss trasparente lucido o sulla colorazione del pesca.

Infine, con un trucco pelle chiara e occhi scuri si può scegliere se puntare tutto sullo sguardo oppure sulle labbra. Se optate per la prima soluzione, è d’obbligo un tocco di matita o eyeliner, con ombretti metallizzati sulle tonalità del marrone, e un rossetto nude. Invece, per la seconda opzione, lasciate gli occhi al naturale, giocando molto con il mascara, e valorizzate la bocca, con un bel rossetto rosso fuoco. In entrambi i casi, il blush deve essere rigorosamente sui toni del rosa o pesca.

Riproduzione riservata © 2024 - NB

make up

ultimo aggiornamento: 12-01-2023


I profumi maschili più iconici: le fragranze immancabili nel beauty di ogni uomo

Maschera per il viso: 7 cose che forse non sai